sabato 19 maggio 2012

Madame Bovary


Qualche giorno fa ho finalmente finito di leggere Madame Bovary di Gustave Flaubert. Il libro non mi è dispiaciuto anche se è stato un pò al di sotto delle mie aspettative; ne avevo letto un pezzo in classe e mi era piaciuto tanto ma il libro di per se non mi ha colpito particolarmente. E' comunque un bel libro e sono riuscita a trovare qualche frase molto bella in cui mi ritrovo che vi scriverò in questo post! Voi l'avete letto? Vi è piaciuto? :)

Some days ago I finally finished reading Madame Bovary by Gustave Flaubert. Sincerely I thought that I would have loved it more because we read some pages in class and I really liked them but the all book was not so exciting. However it's a good book and I found some beautiful phrases in it that I'll write here but only in italian. Did you read this book? Did you like it? :)

Hace algunos días terminé de leer Madame Bovary de Gustave Flaubert. Sinceramente no me ha gustado tan como me había imaginado cuando leemos un trozo en clase que me gustó mucho. Sin embargo, es un buen libro y he encontrado algunas frases en la que me identifico mucho que voy a escribir aquí pero sólo en italiano. Vosotros habeis leido este libro? Os ha gustado?:)



"Abituata alla tranquillità, desiderava per contrasto tutto ciò che era movimentato. Era più una sentimentale che un'artista, cercava emozioni più che paesaggi"


"Dapprima l'amore l'aveva talmente inebriata che nella sua mente non era rimasto più posto per nessun altro pensiero. Ma ora che senza Rodolphe non avrebbe più saputo vivere, era spaventata al pensiero di perderlo o soltanto di essere la causa di qualcosa che avrebbe potuto turbarlo"


"E il fascino della novità, cadendo a poco a poco come un abito, metteva a nudo l'eterna monotonia della passione, che ha sempre le stesse forme e lo stesso linguaggio"


"Ma il denigrare quelli che amiamo ci allontana sempre un poco da loro. Non bisogna toccare gli idoli: la polvere d'oro che li ricopre potrebbe restarci attaccata alle dita"

Nessun commento:

Posta un commento